Non sono né Saviano, né Pasolini, né Matteotti tenterò di farti un discorso come se lo fossi.
Parentesi mistica
Hallaj un mistico sufi venne condannato e lapidato dalla legge coranica, perchè (non è importante) .
Mentre gli altri gli tiravano le pietre Hallaj si accorse che il suo miglior amico gli aveva gettato una rosa. E Hallaj esclamç: “non sono le pietre che mi feriscono ma questa rosa !
Sai cos'è un gate-keeper in politica ? Non importa. (O e uno che fa la cosa giusta nel momento sbagliato o è uno che dice cose giuste ma fa la domanda sbagliata e impedisce quindi che si parli della cosa importante )
Sai che Giacomo Matteotti ( quasi un mio parente:mio nonno era il suo vicino di casa a Fratta Polesine):prima di venir assassinato dai fascisti fece un discorso in Parlamento dove denunciava i brogli elettorali e uno scandalo per una mega-tangente ?
Sai come commenterebbe Saviano :non si sputa nel piatto in cui si mangia ?
Perché qui è l'inizio e la fine della storia.
Se noi non si capisce esattamente cosa questo significhi ed implichi qualsiasi discorso noi si possa fare con tutte le prove per esempio sulla follia di avere un centro di smaltimento scorie fatto passare per un impresa produttiva si rimarà sempre dei simpatici(o antipatici)snob che chiedono cose fuori del mondo.
NO,MIEI CARI, SE IL PIATTO E'AVVELENATO CI DEVI PROPRIO SPUTARE SOPRA, per poi allargare il tiro e la gittata e centrare l'occhio la bocca l'orecchio di chi te lo propone come l'unica alternativa.
Pensi stessimo parlando di quante persone sono venute sull'isola o invece del più grande ,sfacciato.non contenuto da nessuno tentativo (riuscito!) di imporre il pensiero unico arrivando persino a forme di assoluto fascismo mediatico !?
Dal primo Girotonno in poi era quasi divenuta una tradizione commentare i pro e i contro.
La versione 2 punto o non passerà alla storia perché c'erano i giochi per i bambini,ma perché una persona che dovrebbe garantire tutti ,essere esempio (come quanto in consiglio parla di correttezza istituzionale) che dovrebbe tutelare l'ordine pubblico poi con quel post che qui vi riscrivo perché credo che davvero non vi rendiate tutti conto dell'enormità di quello che scrive) nel suo gruppo diviene facinoroso e fanatico non solo dicendo cose anti-costituzionali,ma pure molto vicino all'istigazione alla violenza.
"NON SI PUO' PENSARE DI DIRE QUELLO CHE PASSA PER LA TESTA SENZA REMORE RISPETTO ED EDUCAZIONE.
NON SI PUO' ATTACCARE A TESTA BASSA UNA MANIFESTAZIONE CHE PORTA RICCHEZZA A TUTTA LA COMUNITA' E PER GIUNTA PENSARE CHE LA CITTADINANZA STIA IN SILENZIO E NON REAGISCA .
MI AUGURO CHE LA GENTE SI COMPORTI DI CONSEGUENZA A CIO' CHE VEDE E LEGGE E SAPPIA AGIRE CON SEVERITA' NEI CONFRONTI DI QUESTI PERSONAGGI BRAVISSIMI A PREDICARE E PESSIMI A RAZZOLARE "-
Marco Simeone Sindaco di Carloforte
Il primo punto :non si può sarebbe meglio volgerlo al positivo: cioè ognuno può esprimere i propri pensieri nelle forme corrette.
Invece il secondo è assolutamentesbagliato o meglio è un abile insinuazione. Perché attaccare a testa bassa lo fanno i tori ,non le persone con critiche ragionate e quella reazione invocata è unita abilmente ai guadagni che potrebbero perdere i fruitori se gli oppositori continuino ad agire indisturbati. Il Matador sta sventolando il panno rosso per portare il toro,mentre nasconde la spada nella "Muleta"
Ma dove tocchiamo la follia che sfiora il ricovero coatto per il primo cittadino che ha l'onere del rispetto delle forme legali è questo invito ad una sollevazione popolare contro alcuni personaggi (gli oppositori al suo modello unico) con una parola ambigua :severità senza sconti di pena, senza indulgenza. E alla richiesta di specificare cosa significhi egli si sottrae.
Perché per magia dopo aver alzato il dito si iniziano a muovere i suoi agenti pensando di agire in nome della Legge suprema cittadina quindi sopratutto come avviene in branco.
Commenti ad un post di un BRAVISSIMO predicatore (modestamente me medesimo)
X: Se i carlofortini avessero ancora i geni dei propri avi, ad uno come te lo avrebbero già cacciato in mare a pedate nel sedere!!!
Un consigliere comunale :I carlofortini hanno capito ciò che conta,lo conferma il risultato della lista a cui fai riferimento. L'unica pecca è che sono troppo tolleranti
X al consigliere comunale qua una passata di manganello ci stava bene non trovi?
· Mi piace · del consigliere comunale
e POCO DOPO un vecchio conoscente va a trovare un oppositore a consigliarlo benevolmente che lui NON PUO' SCRIVERE ….
------------------------------
Pensate che me la prendo per me ? Pensate che bisogna tutelarsi con una querela ?
MA IO NON STO parlando di me. Io sto parlando del bambino che nella favola ha visto il Re Nudo e smette di comportarsi COME GLI ALTRI che fingono di vedere i vestiti del RE.
Ma nella favola basta aver mostrato i veri vestiti dell'Imperatore
(quante faccie false a domandare e contestare i numeri,quando moltissimi da uan vita sanno benisimo il massimo della capacità della flotta dei traghetti (calcolo che se non avete fatto si compone di 500 + 500 +570+170 +170 per numero corse effettuate in quei giorni) che è il massimo assoluto (compresa la tolleranza per super carichi)
Invece chiunque ha visto benissimo la nudità ( non solo nel numero dei passeggeri ma in tutto il sistema delle gestione sindacale discorso lungo affrontato punto per punto in altre sedi).
Ma non se la sente di aiutare il bambino. No magari rimangono soli lui e il bimbo e così gli toglieranno quel piatto più o meno nutriente .più o meno avvelenato.
E nel frattempo uno ad uno le voci di chi si oppone si faranno più flebili,verrà screditato, si inventeranno storie a cui farà piacere credere per mettersi in pace la coscienza.
Bisogna unire i puntini per vedere il disegno che c'è dietro.
La logica del maxi girotonno è la stessa del come e perché hanno fatto il maxi albergo alla Caletta.
Post troppo lungo e difficile forse da comprendere.
La cosa più importante è che quando è il momento DEVI SPUTARE nel piatto.
E che quando lapidano qualcuno(no sto parlando di me po vi farò vedere i puntini,per quello che posso,ma poi se qualcuno (minacciato ) ne nasconde uno è più difficile vedere il QUADRO.
A Carloforte quasi come uno specchio delle cose Italiane il massimo che si fa è usare la via giudiziaria. Questo è lecito e doveroso MA NON Può SOSTITUIRE LA lotta politica sociale culturale.
Nessun commento:
Posta un commento