sabato 3 giugno 2017

radiocronaca della corsa Fast and furious del circuito di Peterville

Benvenuti alla corsa Fast and furious del circuito di Peterville ,la competizione più lunga e massacrante che si svolge ogni 5 anni.

I Piloti: Mark Simon è passato dalla categoria imprenditor a quella della fast and furious per una squalifica in qualla categoria  molto pesante. Ma il passaggio alla categoria f&f gli ha già valso in passato 2 titoli.

Torton Purr : Un uomo che vanta una lunga esperienza nel mondo delle corse, rivestendo ruoli importanti nei team di meccanici e ingegneri che hanno vinto un titolo: ora ci prova come pilota

Saint Biggs:  veterano nel mondo delle corse, capo ingegnere nello stesso team di Torton. Anche lui ci prova come pilota.

 Le macchine da corsa:



Biggs ha una Protocoll 5 cilindri, che a nostro avviso è un modello che ha già corso e speso tanto.

Vanta una bassa percentuale di inquinamento. Sponsor : non leggibili sul modello,  ci sembra di vedere una Hello Associated e Pd Trombed. Ma non ne siamo certi, la velocità delle auto rende difficoltosa la lettura.

Simon ha una potentissima Bank Renegade Rupt Turbo 2000. Sponsor ben leggibili perchè sono sul cappellini e sulla tuta di tutto lo staff di Mark : Jikku, Ichnusa Union, Carelli market, Tendoni Circus...


La vera sorpresa è il mezzo di Torton : una Bee Gedda a tre ruote motrici completamente realizzata in plexiglass. Il suo staff sembra sia la sua marcia vincente. Più che meccanici sembrano inventori, scienziati, artisti quasi fossero personaggi rinascimentali. Per par condicio mi sento obbligato a scrivere anche gli sponsor
del team Torton Purr
Democratic Party of Charlesville
Bread at breakfast Flipper
Pink and Green Windows for Arks
It is not all about flowers ,folks!
Orat pro Locos
Wonder Womans
I fantastici 4
La Stefanel che in passato aveva il suo campione in Little Needle.
Little Needle che alla scorsa competizione aveva perso per soli 13 millesimi di secondo, dopo un turbolento periodo di prova come meccanico ingegnere ha deciso di cambiare attività-
Il ramo in cui la Stephanel opera adesso è la confezione di abiti su misura sopratutto per funerali.
Little Needle è un vero maestro nella difficile arte sartoria del taglia e cuci.
Voci infondate assicurano che in caso di vittoria riempirà di champagne la fontana di Charlevsille dovesse costargli la vendita della sua Porshe che vantava il primato di emissioni zero nell'abitato di Charlesville in quanto la usava solo per raggiungere la capitale Calgary (45 minutes !)



La radiocronaca

Partenza, Biggs rimane subito staccato, ha noie all'accensione e parte in ritardo.

Torton  prende 4 slarghi vicino alle tribune mostrando al pubblico i motori della Bee Gedda ;  in seconda posizione, sornione Simon fa solo un passaggio salutando il suo pubblico.

Ma, cosa succede ?  C'è una ripresa assolutamente impensabile e un accelerazione pazzesca.

Aspetta : si sente nell'aria l'inconfondibile odore del protossido di azoto. Severamente vietato nelle competizioni f&f.

Lo staff di Torton protesta coi giudici.

Lo staff di Biggs non si accorge di nulla.

I giudici prendono tempo per analizzare nel dopocorsa eventuali residui- Simon è passato in testa.

Torton a sorpresa prende 2 pericolossime (Lion.,Post office) curve  facendo acrobazie con solo due ruote. Sta tallonando Simon.

Ma... aspetta ...sembra uscire una nube nera dai tubi di scappamento della Bank Renegade Rupt Turbo 2000. La Bee Gedda sbanda , rallenta... la visione è completamente offuscata.

Lo staff di Torton protesta coi giudici

Lo staff di Biggs non si accorge di nulla.

I giudici prendono tempo per analizzare nel dopocorsa intenzionali scorrettezze o guasto meccanico.

Ad un certo punto Simon esce dalla pista e prende il sentiero chiamato General Park e scorcia la strada.  Non è nel percorso ! E' assoutamente irregolare !!!

Lo staff di Torton protesta coi giudici.

Lo staff di Biggs non si accorge di nulla.

I giudici prendono tempo per analizzare nel dopocorsa intenzionale scorrettezze o guasto meccanico.

Mancano sette giri al traguardo ….

Sarà il tifo degli spettatori ad incoraggiare i piloti, a superare il rombo dei motori...


Nessun commento:

Posta un commento